lunedì 3 gennaio 2011

assenza

Manco da un pò... tutta colpa di un virus che ha distrutto il mio pc, dopo una dura lotta ho dovuto formattare, reistallare tutto, reimpostare i programmi etc..tutto questo a rate, nei pochi rittagli di tempo libero che avevo... Poi è arrivato anche Natale e i mille impegni, quadri, mercatini, regali, cene....
Nella mia assenza senza pc mi sono ovviamente immersa nell'arte e la creatività... studiare e creare...
Nel frattempo è arrivato il mio tornio!!! Non vi dico le risate nei miei primi tentativi di centrare la terra...le mie nozioni sono solo teoriche non avendo mai seguito corsi specifici.
Però, ho capito che con i movimenti giusti è solo questione di pratica...e così, giorno dopo giorno, sto migliorando!!
Certo, sono ancora molto lontano dal fare un bicchiere ben dritto e dallo spessore uniforme, ma devo dire che anche nell'imperfezione i miei pezzi mi piaciono!
Il bello della ceramica, è che mi permette sia di coniugare la creatività manuale con il piacere della decorazione!
Per ora, una foto del mio tornio, prossimamente quelle dei miei primi lavori...piccoli piccoli :)

Nessun commento: