venerdì 28 gennaio 2011

Continua il divertimento e le mani piene di terra cercano di dare forma alle mie idee..
Sto ancora facendo prove di decorazione, dagli engobbi agli ossidi, allo sgraffito e le cristalline.. insomma non si finisce mai di provare, cuocere e riprovare...
Ho capito che l'engobbio e disegnare a graffito mi piace molto, dare la cristallina molto meno!! La tecnica dell'immersione non è il mio forte, preferisco il pennello,anche perchè non ho il posto dove sistemare contenitori con grandi quantità di smalto. Ma mi sono resa conto che nel stendere lo smalto (quello in polvere miscelato con l'acqua) con il pennello è praticamente impossibile ottenere uno strato uniforme e liscio... Perciò, dopo diversi tentativi, tanta insoddisfazione e pochi risutati decenti, ho deciso di passare agli smalti liquidi già pronti e facili da stendere!
Anche se mi sto concentrando molto più sulla decorazione che sulla forma il mio prossimo obbiettivo dovrebbe essere quello di riuscire a fare (al tornio)un bordo perfetto..insomma perfetto, almeno diritto non sarebbe male! :)

terra cotta, vari strati di engobbio e cristallina lucida


terra cotta, engobbio, ossidi, sgraffito e cristallina 


terra cotta, engobbio, sgraffito, cristallina


terraglia bianca, engobbi, sottocristallina, cristallina lucida 


terra cotta, vari strati di engobbio, sgraffito, cristallina


terra cotta, engobbio,sgraffito, ossidi, cristallina


terraglia bianca, ossidi, sgraffito, cristallina

Nessun commento: